Sempre più celeri i lavori al cantiere Imera del Passante Ferroviario. In fase di copertura l’intero asse della precedente galleria dispari, mentre cominciano le operazioni preliminari per la perforazione del futuro imbocco della galleria pari qui a Imera. Con ogni probabilità le due direttrici di scavo si incontreranno all’altezza di via S. Lo Forte per abbattere l’ultimo diaframma che li separerà.
Operazioni preliminari per la perforazione della parete. Da qui arriveranno i treni provenienti da Notarbartolo-Lolli e sempre in questo punto sorgerà la banchina d’attesa della futura fermata Tribunale-Imera
gran bella notizia il fatto che abbiano cominciato a scavare anche da questo lato della galleria pari.
Ho qualche piccola curiosità:ma come sarà risistemata l’intera area una volta finiti i lavori?la galleria dispari fuoriuscirà sempre in parte dal terreno?
la famosa strada da largo siviglia verso corso A.amedeo la apriranno?
ma lo scavo della galleria pari verso Piazza indipendenza inizierà subito dopo il ponticello di cemento (foto1) o dopo l’incrocio con la dispari?
@rujari81, lo scavo (o lo svuotamento) inizierà subito dopo il ponticello =) Almeno dai progressi attuali la galleria pari è scavata fino a lì, da lì in poi stanno ancora scavando 🙂
Queste foto sono un po’ vecchiotte 😉 Presto nuovi aggiornamenti 🙂
Si procede speditamente! è iniziato lo scavo in direzione Lolli e tra poco inizierà quello che va da Imera a Orleans…credo proprio che la tratta A non subirà nessun tipo di ritardo continuando così 🙂 ottimo!
Via Loforte sta molto vicino al Tribunale. Peccato che la fermata Giustizia non sarà proprio lì.